Benvenuti nel mio Blog

La Spezia, Italy
Dottore Commercialista e Revisore Legale - Consulenza in materia amministrativa, condominiale,contabile e di bilancio, di contenzioso tributario, fiscale e revisione legale. Lo Studio dal dicembre 2012 è centro di raccolta dati per il CAF CGN

giovedì 7 marzo 2013

Lavoro - 30.06.2013 Obbligo di comunicazione PEC

PEC OBBLIGATORIA ANCHE PER LE IMPRESE INDIVIDUALI

La posta elettronica certificata (PEC] è uno strumento o servizio informatico italiano che permette di dare ad un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale, garantendo così il non ripudio, con il vantaggio che la ricevuta di consegna contiene anche il messaggio, gli allegati e le identità del mittente e del destinatario di PEC anch'essi certificati. Il 20 ottobre 2012 è entrato in vigore l'art. 5, commi 1 e 2, del decreto legge 18 ottobre 2°12, n. 179, convertito con legge 17 dicembre 2012, n. 221, che estende alle imprese individuali l'obbligo, già previsto per le società, di comunicare al Registro delle imprese un proprio indirizzo PEC. Pertanto le nuove imprese individuali che si iscrivono al Registro delle imprese a partire da detta data devono comunicare un proprio indirizzo Pec, mentre le imprese individuali già iscritte alla data del 20 ottobre 2012 hanno tempo fino al 30 giugno 2013 per comunicare al Registro delle imprese un proprio indirizzo di posta elettronica certificata.

Per l'attivazione di un indirizzo PEC ad un costo limitato vi consiglio di visitare la pagina www.pec.it .

Nessun commento:

Posta un commento